BOLIKEL XP Visualizza ingrandito

BOLIKEL XP

Nuovo prodotto

55,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

Patentino obbligatorioNO
FormulazioneMICROGRANULI SOLUBILI
ProduttoreBAYER

Dettagli

Composizione:

Ferro (Fe) chelato 6%
Ferro (Fe) chelato con HBED 6% di cui chelato in pos. ortho-ortho 100%

Bolikel XP è la risposta più affidabile contro la carenza di ferro (clorosi ferrica) nelle colture frutticole (es. melo, pero, pesco, actinida), su vite, agrumi e colture orticole ed ornamentali.

Grazie alla tecnologia "XP" dell'agente chelante HBED, il prodotto è molto più stabile nel terreno poiché il ferro è protetto dai processi di insolubilizzazione restando così completamente disponibile per l'assorbimento radicale delle piante.

Cos'è la clorosi ferrica?
La clorosi ferrica è un disordine nutrizionale causato principalmente dalla mancanza di ferro nella soluzione del suolo e dall'incapacità delle piante di acquisirne quantità sufficienti. Il ferro infatti è generalmente presente nel terreno in forme non solubili e quindi non disponibili per l'assorbimento radicale.

La carenza di ferro si manifesta quindi con ingiallimenti internervali delle foglie e in casi più gravi può portare al disseccamento.

Vantaggi principali
Ammesso in agricoltura biologica (numero di registro 0015064/16)
Tutto il ferro presente è chelato in posizione ortho-ortho
Veloce assorbimento radicale
Lunga durata d'azione grazie alla stabilità nel terreno
Elevata purezza: basso contenuto di sodio (<1%) ed elevato contenuto di potassio
Assenza di insolubili
ferro chelato
Consigli per il corretto impiego
Per una corretta preparazione si consiglia di sciogliere il prodotto in poca acqua, agitare per qualche minuto e dopo versare questa miscela nel volume d'acqua prescelto.

Periodo di applicazione
Su colture frutticole somministrare preventivamente prima della ripresa vegetativa o al comparire dei primissimi sintomi.
Su colture orticole ed ornamentali somministrare durante la fase di crescita attiva della pianta e se necessario irrigare per facilitare la penetrazione.

Per le schede di sicurezza e le etichette ministeriali rimandiamo al sito della ditta detentrice del Prodotto